Summer 2015

09.12.2015 12:11

Ciao a tutti !!

Ormai è passata un'altra stagione,e anche questa volta l'estate si è rivelata per me molto intensa e impegnativa.

In questo Post colgo l'occasione per presentare la mia piccola attività,sia a chi ancora non mi conosce, sia per fornire nuove informazioni a chi invece già sa chi sono.

Approfitto inoltre per mostrarvi le foto della " Top Ten" di questa calda estate 2015.

La mia pensione del tutto casalinga,proprio come già descritto nel sito,si trova alle porte di Fano (PU),vicinissima alla statale Adriatica,ma nel contempo,completamente immersa nella verde campagna marchigiana.

Si tratta di una casa colonica che sorge in perfetta solitudine,lontana dal traffico turistico e quindi capace di offrire,agli amici a 4 zampe,un luogo tranquillo e serenodove poter passare le vacanze lontani dal frastuono estivo.

La casa è circondata da un'ampio giardino completamente recintato e ombreggiato da un gelso secolare,tre pini marittimi e altre piante d'alto fusto;l'ideale per chi tra in nostri amici preferisce stare all'aperto a godersi l'estate o anche solo farsi un giretto ogni tanto.

All'esterno tante piccole stradine si immergono nella campagna;sono poco frequentate dalle automobili e quindi adatte a lunghe e tranquille passeggiate.

La casa inoltre è tutta a completa disposizione degli ospiti anche se di solito la zona preferita è sicuramente la cucina:un ambiente molto ampio,fresco e ventilato d'estate,caldo e accogliente d'inverno ma sopratutto....apprezzata dal punto di vista prettamente culinario !!!

Tengo a precisare che,per scelta,non dispongo di Box.

Ciò significa che nella mia casa,umani e pelosi condividono sia i tempi che gli spazi.

Questo è uno dei motivi per cui prima di ogni affido richiedo un piccolo periodo di prova;ciò permetterà al vostro amico di ambientarsi con tranquillità,aiuterà me a valutare i suoi bisogni e la sua capacità di socializzazione,consentirà infine a Voi di conoscere l'ambiente e le persone con le quali verrà in contatto durante la Vostra assenza.

Nonostante la casa sia sufficientemente grande,ho inoltre deciso di non prendere in carico mai più di 2/3 animali per periodo.

Ciò mi consente di garantire ad ognuno il propio spazio e le dovute cure e attenzioni.

Le regole che Vi ho presentato possono sembrare a qualcuno forse troppo impegnative,ma credetemi,sono frutto dell'esperienza ed evitano ansie,stress,e situazioni spiacevoli.

Sono importanti per garantire benessere e sicurezza sia per noi che per i nostri amici pelosi.

Come sapete infatti,non è facile lasciare,anche se solo per pochi giorni,il proprio "Cucciolo" in un ambiente estraneo e diverso dai normali ritmi e abitudini,oltretutto a contatto con persone che non conosce.

Per questo ripeto e concludo:prendetevi il tempo per fare la scelta giusta e per prenotare con sufficiente anticipo.

Ciao da Mauro :)

Top Ten 2015

 


Ugo

Spank

Bella

Romeo

Lulù

Lupo

Mamo

Shacky

Terry

Febe