Blog

Summer 2017

09.12.2017 12:11

Ciao a tutti !!

Ormai è passata un'altra stagione,e anche questa volta l'estate si è rivelata per me molto intensa e impegnativa.

In questo Post colgo l'occasione per presentare la mia piccola attività,sia a chi ancora non mi conosce, sia per fornire nuove informazioni a chi invece già sa chi sono.

Approfitto inoltre per mostrarvi le foto della " Top Ten" di questa calda estate 2015.

La mia pensione del tutto casalinga,proprio come già descritto nel sito,si trova alle porte di Fano (PU),vicinissima alla statale Adriatica,ma nel contempo,completamente immersa nella verde campagna marchigiana.

Si tratta di una casa colonica che sorge in perfetta solitudine,lontana dal traffico turistico e quindi capace di offrire,agli amici a 4 zampe,un luogo tranquillo e serenodove poter passare le vacanze lontani dal frastuono estivo.

La casa è circondata da un'ampio giardino completamente recintato e ombreggiato da un gelso secolare,tre pini marittimi e altre piante d'alto fusto;l'ideale per chi tra in nostri amici preferisce stare all'aperto a godersi l'estate o anche solo farsi un giretto ogni tanto.

All'esterno tante piccole stradine si immergono nella campagna;sono poco frequentate dalle automobili e quindi adatte a lunghe e tranquille passeggiate.

La casa inoltre è tutta a completa disposizione degli ospiti anche se di solito la zona preferita è sicuramente la cucina:un ambiente molto ampio,fresco e ventilato d'estate,caldo e accogliente d'inverno ma sopratutto....apprezzata dal punto di vista prettamente culinario !!!

Tengo a precisare che,per scelta,non dispongo di Box.

Ciò significa che nella mia casa,umani e pelosi condividono sia i tempi che gli spazi.

Questo è uno dei motivi per cui prima di ogni affido richiedo un piccolo periodo di prova;ciò permetterà al vostro amico di ambientarsi con tranquillità,aiuterà me a valutare i suoi bisogni e la sua capacità di socializzazione,consentirà infine a Voi di conoscere l'ambiente e le persone con le quali verrà in contatto durante la Vostra assenza.

Nonostante la casa sia sufficientemente grande,ho inoltre deciso di non prendere in carico mai più di 2/3 animali per periodo.

Ciò mi consente di garantire ad ognuno il propio spazio e le dovute cure e attenzioni.

Le regole che Vi ho presentato possono sembrare a qualcuno forse troppo impegnative,ma credetemi,sono frutto dell'esperienza ed evitano ansie,stress,e situazioni spiacevoli.

Sono importanti per garantire benessere e sicurezza sia per noi che per i nostri amici pelosi.

Come sapete infatti,non è facile lasciare,anche se solo per pochi giorni,il proprio "Cucciolo" in un ambiente estraneo e diverso dai normali ritmi e abitudini,oltretutto a contatto con persone che non conosce.

Per questo ripeto e concludo:prendetevi il tempo per fare la scelta giusta e per prenotare con sufficiente anticipo.

Ciao da Mauro :)

Top Ten 2017

 


Ugo

Spank

Bella

Romeo

Lulù

Lupo

Mamo

Shacky

Terry

Febe

 

NewEntry

01.06.2015 19:02

Eccoci ripartiti a pieno regime ...

con l'arrivo delle feste Pasquali e i lunghi ponti di Aprile abbiamo anche noi avuto il nostro bel da fare con i nuovi arrivi che ci sono venuti a trovare .

Le calde giornate di primavera fanno tornare la voglia di uscire all'aperto per respirare aria fresca e scrollarci dalle spalle il pesante grigiore dell'inverno.

Questo vale anche per i nostri amici a quattro zampe sempre pronti a giocare e a correre nei prati, curiosi della natura che li circonda .

In questo post vi voglio presentare gli ultimi ospiti della nostra pensione ormai da considerare come nuove amiche di Shila.

 

 

 Fiona

 

 

 Sara - Breton

 

 

  Kelly

 

 

 

 

  Gigina

 

 Charlie

 

 

  Willy

 

 

  Mariolino

 

 

  Rudy

 

 

 

   Caliban

 

Shila's friends

07.01.2014 15:07

Quest'estate siamo stati molto impegnati specialmente nei mesi di agosto e settembre, e purtroppo abbiamo dovuto rifiutare molte prenotazioni dell'ultimo minuto propio perché eravamo già pieni. 

In questo post vi facciamo conoscere alcuni dei nostri più affezionati amici a quattro zampe

Tra gli ospiti che ci hanno visitato c'è Rocky, un meticcio di 18 mesi, che è stato con noi mentre i suoi proprietari facevano vacanze a Numana AN. A lui diverte moltissimo giocare con tutto quel che trova, sia una palla o un legno, prendere limoni direttamente dall'albero e mangiarli, giocare da solo in giardino e dormicchiare sotto le stelle...ma all'ora di dormire sul serio è sempre ai piedi del divano!

 

 

Zoe invece è più tranquilla perché non è più un cucciola; all'inizio era timida e diffidente, ma pian pianino l'abbiamo conquistata e l'abbiamo fatto sentire come a casa: è quello l'obiettivo della nostra Pensione per Cani!.

Zoe invece preferisce dormire  in veranda, al fresco, o sotto il giroscale. Durante il giorno, gli piace stare all'ombra del gelso in giardino. Nella nostra pensione, tutta la casa è a loro disposizione!

 

 

Taco è un Carlino di 4 anni ed è uno dei nostri cagnolini più fedeli. Spesso ci visita e ormai è abitutuè alla nostra Pensione. È un cagnolino molto tranquillo, gli piace passeggiare da solo per il giardino, giocare con la sua stellina preferita e dormire ai piedi del letto, nella sua cuccia o nella cuccia della pensione. Lui viene spesso e sopratutto i weekend, quindi se vi servono i nostri servizi, prenotate con anticipo!

 

Mario è un cucciolo di 11 mesi, molto giocherellone e attivo. Durante le passeggiate in campagna fa il bravo ma appena torna a casa cerca sempre di fare buche in giardino! A casa gli piace giocare tutta la mattina con la sua palla, e gioca anche da solo,, finché non si stanca del tutto! Sempre pronto a giocare e anche quando dorme...ha sempre un occhio aperto!

 

 

Questi sono alcuni dei pelosi che hanno soggiornato durante l'estate nella nostra Pensione Casalinga per Cani.  Se vi serve una pensione dove potete lasciare il vostro cucciolo senza gabbie né box, con attenzione personalizzata e compagnia permanente, contattate la nostra Pensione per Cani

 

Se Vi piacciono le storie e le  foto dei nostri amici pelosi presto apriremo il collegamento con la nostra pagina  Dog Oasi anche su facebook venite a trovarci.

Primo blog

04.01.2014 13:21

Oggi abbiamo inaugurato il nostro nuovo blog. Continuate a frequentarlo e vi terremo aggiornati. Potrete leggere i nuovi post del blog tramite il feed RSS.

WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS!